26.10.2020   |   Caccia e Montagna

Scarponi Piz Palù 2555

Scarpone multiuso e superleggero realizzato con tomaia a taglio intero in materiale 3DMX® ad alte prestazioni di resistenza all’abrasione. Il design high-tech garantisce un'assoluta idrorepellenza rendendo la calzatura adatta ad ogni tipo di condizione climatica.
Gli scarponi Piz Palù 2555 sono stati studiati, progettati e realizzati per rispondere con efficienza a tutte le necessità incontrate dai cacciatori durante le battute di caccia e dagli escursionisti impegnati ad affrontare tracciati di media ed alta difficoltà.

 Il Design della scarpa è caratterizzato da dettagli alta visibilità e minuteria in acciaio, performante e leggera. Questo modello innovativo, impareggiabile su terreni impervi e accidentati, è altamente traspirante ma con un 30% di peso inferiore. Nonostante la sua leggerezza ha un'elevata stabilità e resistenze meccaniche: alla trazione, lacerazione e flessioni ripetuti.

I materiali utilizzati assicurano al piede un comfort unico. Il tessuto 3DMX® è fatto per durare nel tempo, mantenendo ogni sua caratteristica. La fodera è realizzata in membrana Sympatex impermeabile, traspirante ed ecologica. Il collarino, dalla forma ergonomica, sostiene la caviglia e impedisce l’entrata di qualsiasi materiale dall’esterno.

Il fascione protettivo e suola la Suola Vibram MASAI con battistrada in gomma e inserto in EVA permettono alta stabilità nella camminata insieme ad elevate caratteristiche di leggerezza. Questa suola ha una particolare forma che favorisce l'uscita di scorie, sassi e terreno. Facile la manutenzione!