10.02.2021   |   Caccia

Scarponi da caccia – Cima XII 2550 HT

Questo modello, rinnovato e performante su tracciati impegnativi, è stato messo a punto per rispondere alle specifiche richieste del mondo venatorio. Si presenta con un look dinamico e aggressivo, contraddistinto da minuteria e particolari ad alta visibilità.
Scarpone adatto a percorrere lunghe distanze su terreni accidentati senza stancare o bagnare i piedi. Perfetto per sentieri rocciosi e su terreni sconnessi. Performante in tutte le condizioni: in particolare con pioggia, fango, terreno scivoloso, neve e ghiaccio.

Punto di forza è il battistrada migliorato e sicuro su ogni tracciato. Per potenziare stabilità e sostegno ad ogni falcata, è stata abbinata la suola Vibram Vertige completamente in gomma con grip a forma piramidale che offre una trazione eccezionale. Notevole anche il sostegno laterale lungo il piede.

Il comfort è assicurato dal collarino in gomma che avvolge la caviglia e si sposa alla tomaia Stark dI spessore di 2,4-2,6 mm. Questo materiale con caratteristiche di impermeabilità extra, è antigraffio, ruvido e piacevole al tatto. In grado di resistere a qualunque collisione dovuta al contatto con rocce e rovi.

Uno scarpone da caccia non può infine prescindere dal connubio vincente tra impermeabilità e traspirazione, reso possibile dal mix tra Sympatex e fodera Win-Therm: la termoregolazione mantiene il piede a temperature adeguate.

Completano il quadro puntalino in gomma protettiva e sottopiede morbido in plastica leggera. Facile la manutenzione!