Design e Innovazione

Ogni scarpone è un prodotto unico che durerà nel tempo in quanto realizzato con le migliori materie prime e con modalità che uniscono la sapienza artigianale alla tecnologia.

“L'alpinismo puro si basa sulla spinta ad esplorare i propri limiti, è una dimensione mentale che ci porta a migliorare di continuo le nostre competenze e abilità”

 

Con questo spirito rinnovato, negli anni Novanta avviene il cambio generazionale e alla guida dell'azienda subentra la figlia Consuelo con il marito Fabio Cremasco.

L'azienda si sviluppa e si consolida e in breve tempo si espande nei principali mercati nazionali e internazionali. Oggi i prodotti Armond sono conosciuti e apprezzati nel mondo per la qualità delle materie prime, l'estetica, le prestazioni, l'attenzione per l'ergonomia, la resistenza all'usura e la lunga durata.

Produzione e lavorazione delle calzature continuano ad essere fatte in azienda. Il pellame utilizzato proviene solo da concerie italiane con una grande attenzione per la qualità. Nella filiera produttiva il lavoro manuale viene integrato con l'utilizzo di macchinari di ultima generazione. La costruzione della scarpa continua a rispecchiare le tradizionali lavorazioni venete, dal taglio del pellame all'orlatura, dalla messa in forma e montaggio all'applicazione della suola.

Le operazioni vengono effettuate una ad una da personale specializzato. Una particolare attenzione viene data in fase di ideazione all'ergonomia del piede e ai suoi movimenti durante la camminata; è fondamentale infatti che in ogni situazione e contesto lo scarpone garantisca comfort, sicurezza e protezione da rischi e imprevisti. Per migliorare gli standard qualitativi dei propri prodotti Armond abbina, alle pelli morbide e resistenti, materiali innovativi ad alto contenuto tecnologico per le parti di supporto, come fodere interne, collarini, suole, puntalini.

Alla fine del processo produttivo ogni calzatura è un pezzo unico. Armond realizza anche calzature su misura ed effettua riparazioni che danno nuova vita a calzature usurate.